Comunicato stampa

Il Centro Studi Opera Don Calabria nell’ambito del progetto “Facciamo Tombola” – nuove narrazioni, nuovi e nuove metodologie per la cittadinanza inclusiva e la lotta al radicalismo tra i giovani, realizzato col sostegno dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, martedì 26 e mercoledì 27 giugno prossimi, avvia il ciclo formativo Cittadinanza inclusiva e lotta al radicalismo tra i giovani.

Gli argomenti e i contenuti legati alle complesse questioni della esclusione e del radicalismo, saranno approfonditi durante due giornate formative speculari a Palermo e a Termini I., affidate alla conduzione di docenti ed esperti formatori, con grande esperienza nel contesto di riferimento.

Tutto ciò consentirà ai partecipanti, di approfondire le conoscenze e le buone pratiche volte al contrasto verso ogni forma di razzismo, radicalismo ed esclusione sociale.

Le attività formative avranno luogo martedì 26 giugno dalle ore 09.00 alle ore 15.00 a Palermo presso il Centro Agape e mercoledì 27 giugno dalle ore 09.00 alle ore 15.00 a Termini Imerese presso la Casa del Volontariato.

Per informazioni e adesioni inviare una mail entro martedì prossimo 19 giugno a: progettotombola@gmail.com.

Di seguito si allega locandina delle attività di giugno:

Locandina publicizzazione – formazione Operatori – 26 27 giugno 2018